A poche settimane dal via della prima stagione del FIA WTCR a Marrakech, la Zengő Motorsport ha ufficializzato l’ingaggio di Norbert Nagy, reduce dal secondo posto nel FIA ETCC 2017. Il 23enne ungherese sarà quindi al volante della prima delle due SEAT Cupra TCR, mentre il secondo pilota verrà annunciato solo nei prossimi giorni.
“Sono molto contento di poter correre con piloti leggendari nel WTCR – ha affermato Nagy – Ho sempre detto che le TCR sono le migliori auto turismo perché con esse si possono fare belle gare. E per questo ho sempre sperato di approdare in un Mondiale un giorno con una di queste vetture e lottare per risultati importanti. E’ successo ora nel momento migliore per cominciare la mia carriera a livello mondiale”.
“Conosco diverse piste del calendario 2018 come Vila Real, che mi è piaciuta parecchio e nell’ETCC centrai la pole. Essendo anche Marrakech un circuito cittadino, spero che possa fare bene nel weekend d’esordio. Il mio primo obiettivo è prendere punti, poi vedremo di lottare per il podio più avanti nella stagione perché inizialmente sarà un weekend molto difficile”.
Nagy battaglierà anche contro il suo connazionale Norbert Michelisz, che guiderà la Hyundai i30 N TCR del BRC Racing Team: “Sarà speciale perché “Norbi” è uno dei miei piloti preferiti e voglio vedere cosa potremo fare contro di lui”.
Coppia super per BRC Racing nel WTCR 2018: ci sono Tarquini e Michelisz
“Dopo otto anni nel FIA World Touring Car Championship, Zengő Motorsport continuerà la sua avventura nel neonato WTCR – ha aggiunto Zoltán Zengő, boss della squadra magiara – Siamo orgogliosi di avere con noi Norbert Nagy, un pilota molto bravo che abbiamo ingaggiato con grande convinzione. Con calma stiamo componendo il nostro puzzle e in settimana annunceremo anche chi sarà il nostro secondo pilota”.