Dopo la collaborazione che lo ha visto quest’anno nei box della Volvo Polestar Cyan Racing, Yvan Muller ritorna a guidare un auto del mondiale turismo dopo il ritiro di Citroen. Il pilota francese vincitore di 4 titoli turismo, prende il posto di Nestor Girolami per la gara conclusiva a Losail, in cui dovrà dare un aiuto non soltanto al team mondiale costruttori, in cui la Volvo è prima di soli 12,5 lunghezze, ma anche di quello piloti che vede Thed Bjork primo con soli 6,5 punti di distacco.
Il ‘sempreverde’ alsaziano commenta così il suo ritorno in macchina: “Sono felice di tornare a correre dopo aver lavorato duramente durante tutto l’anno con il team – ha detto Muller, che si era ritirato a fine 2016 – Siamo in testa ad entrambe le classifiche e il mio obiettivo è ovviamente aiutare Thed a diventare Campione piloti, così come la Polestar Cyan Racing fra i costruttori. Sarà dura, ma sono certo che abbiamo tutto ciò che ci serve per fare bene in Qatar”.
Girolami dopo aver ben figurato quest’anno con 2 terzi posti ed una vittoria in Cina ha motivato così la scelta del team di sostituirlo nell’ultimo round del WTCC: “Ho accettato di lasciare il mio posto ad Yvan che è un pilota leggendario con molta più esperienza di me e conosce meglio il circuito del Qatar, dove fare bene sarà vitale in questo gran finale di stagione. Seguirò attentamente come finirà l’anno, nel frattempo comincerò a lavorare già sul 2018”.
A completare, anche, Alexander Murdzevski Schedvin, ringrazia Girolami per il lavoro svolto quest’anno, però sottolineando che per questa gara Muller possa essere davvero la “chiave di volta” che possa aiutare la Polestar-Motorsport a vincere entrambi i titoli, essendo stato essenziale per tutto l’anno sia nello sviluppo della vettura che nella organizzazione della squadra