Yvan Muller ritorna in pista nel 2018 con Hyundai
11 Febbraio 2018 - 9:42
|
Il pilota francese esce dal ritiro dalle corse ed entra nel WTCR 2018 con il suo team

A volte i campioni ritornano. Così come è successo con Michael Schumacher in F1 e Sebastien Loeb nel WRC, adesso è il turno di Yvan Muller. Il quattro volte campione del mondo turismo, dopo una comparsa avvenuta nel round finale della scorsa stagione per aiutare Thed Bjork a vincere il titolo, ha deciso di rimettere in testa il casco appeso al chiodo un anno fa e tornare a lottare per la vittoria.

Muller: “Il WTCR è un’ottima cosa”

Il francese sarà uno dei due piloti del suo team Yvan Muller Racing che schiererà due Hyundai i30 N TCR, l’altro contendente che completa la line-up per il 2018 è l’ultimo vincitore del titolo WTCC, nonché campione in carica del mondiale turismo Thed Bjork. Continua così la collaborazione tra i due piloti iniziata in occasione dell’arrivo dell’alsaziano in casa Volvo, a inizio 2017.

“Il mio obiettivo è leggermente differente rispetto al passato. Ho già pensato alla mia carriera e ora lo sguardo è concentrato sul team e il nostro sviluppo piuttosto che completamente sui risultati – ha affermato il pilota nonché team principal Yvan Muller – Sono grato di aver coinvolto Thed (Bjork, ndr), si fida di me e io mi fido di lui. Non ci sono dubbi che sia un gran pilota, lo conosco perché ho passato con lui la passata stagione”.

“Sono entusiasta di tornare per la stagione 2018, specialmente con Yvan, con cui ho avuto una grande collaborazione lo scorso anno. Correre insieme a lui con nuove regole è veramente motivante e ispirante. Abbiamo molte nuove cose da imparare e la competizione è alta, ma il mio obiettivo è vincere”.