Yuki Tsunoda è il primo pilota ad approdare nella nella nuova Formula 3
26 Novembre 2018 - 15:05
|
Il pilota giapponese disputerà la prossima stagione con la Jenzer nel nuovo campionato

Inizia a prendere vita lo schieramento di partenza della nuova Formula 3, dopo la presentazione della nuova monoposto avvenuta nel paddock di Abu Dhabi la scorsa settimana. Il primo pilota ufficializzato nella griglia di partenza è il giapponese Yuki Tsunoda, 18enne appartenente al programma per i giovani piloti della Honda, che correrà con la Jenzer Motorsport.

Tsunoda viene da un 2018 importante che lo ha visto vincere il campionato di Formula 4 giapponese, dopo aver concluso al terzo posto nel 2017 nella sua stagione da rookie, e con il supporto della Honda è pronto a fare il salto di categoria nella nuova Formula 3, che stando ai rumors circolati ad Abu Dhabi sarà popolata da molti nomi di tutto rispetto.

“Sono molto contento che gareggerò il prossimo anno nel campionato FIA di Formula 3, grazie al supporto del giovane pilota Honda”, ha detto. “Il mio obiettivo è sempre stato quello di diventare un pilota di Formula 1 e unirsi a questo campionato internazionale è il primo passo su questa strada. “Correremo in un ambiente totalmente nuovo, ma è qualcosa che non vedo l’ora di fare. Farò del mio meglio per vincere le gare e ottenere punti per una superlicenza in F1. “Vincere il campionato F3 un giorno è l’obiettivo finale. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui, compresi i miei sponsor “.