Yokohama e Panta fornitori ufficiali del WTCR
04 Febbraio 2018 - 20:06
|

La FIA ha annunciato che Yokohama e Panta hanno raggiunto un accordo biennale per la fornitura rispettivamente di pneumatici e carburanti del WTCR.

Il nuovo campionato, che prenderà da quest’anno il posto del FIA World Touring Car Championship, vedrà la presenza dei migliori piloti della categoria, i quali si daranno battaglia in dieci eventi che racchiudono anche tappe sul Nürburgring Nordschleife in Germania, Suzuka in Giappone e Macao.

Fondata nel 1917, Yokohama è stata azienda presente nel WTCC per oltre una decade, oltre che affiancare campionati di monoposto e rally.

Panta, invece, è fornisce i carburanti anche al FIA World Rally Championship ed è recentemente passata dal WTCC, grazie all’impegno dell’azienda italiana che produce carburante per monoposto, go-kart e moto in tutto il mondo.

Il campionato utilizzerà il regolamento tecnico del TCR dopo l’accordo raggiunto tra il promoter Eurosport Events e WSC, detentore di concetto e marchio TCR. La stagione comincerà dal Circuit Moulay El Hassan di Marrakech, in Marocco, il 7-8 aprile, per poi chiudersi a Macao il 15-18 novembre.