Yamaha parte forte a Buriram: Viñales precede Rossi nelle FP1
05 Ottobre 2018 - 10:08
|
GP Giappone
Le moto della Casa di Iwata provano già l'attacco al tempo. Terzo Dovizioso

La classe regina scende in pista per le prime libere al Chang International Circuit. È Maverick Viñales a fare il ritmo con il tempo di 1’31″220. La Yamaha inizia bene il debutto thailandese, con Valentino Rossi secondo a 270 millesimi dal compagno di squadra. Un primo posto così mancava alla Casa di Iwata da Silverstone.

Terzo crono per la Ducati di Andrea Dovizioso, a quattro decimi da Viñales e davanti a Jack Miller e Marc Marquez. Sesto tempo per la Yamaha Tech 3 di Johann Zarco, che chiude la sessione con sette centesimi di margine sulla Suzuki di Andrea Iannone, mentre Takaaki Nakagami (LCR Honda), Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing) e Scott Redding (Aprilia Gresini) chiudono la Top 10.

Tredicesimo tempo per Dani Pedrosa, che ha preceduto Alex Rins (Suzuki) e il nostro Franco Morbidelli, mentre è stata una sessione complicata per Jorge Lorenzo e Pol Espargaro, entrambi rientranti da un infortunio rimediato ad Aragon. Si avvicina al compagno di squadra Jordi Torres, ancora al posto di Tito Rabat con una Ducati meno evoluta rispetto a quella di Xavier Simeon.

Immagine in evidenza: Bonora Agency ©