Dopo aver svolto un’altra grande stagione nel WorldSBK, Xavi Fores ha firmato il rinnovo del contratto con il Barni Racing Team per la prossima stagione e continuerà a puntare il podio.
Assicuratosi il suo miglior risultato in campionato nel 2017, lo spagnolo ha avuto un grande anno con il team Ducati, con dieci top 6 a suo nome e molte possibilità di lottare per il podio. Avendo beneficiato del nuovo regolamento di griglia in Gara 2, Fores ha mostrato un buon passo per lottare ma non è riuscito a salire sul podio. Il 32enne non vede l’ora di affrontare la nuova stagione ed è pronto per i test.
“Restare nel Barni Racing Team era il mio primo desiderio, conosco già la moto, conosco il team e mi sento molto a mio agio, oramai siamo come una piccola famiglia – ha dichiarato Fores – Nell’ultima stagione abbiamo fatto importanti progressi, siamo l’unico team privato che riesce a competere – e a volte anche a stare davanti – con team ufficiali. Ripartire dalle certezze della scorsa stagione è importante anche per la mia carriera. Per tutti questi motivi sono davvero felice del rinnovo e non vedo l’ora di arrivare a febbraio in Australia per la prima gara della stagione 2018. Sono sicuro che cresceremo ancora e saremo in grado di lottare per il podio quasi in ogni gara”.