Il round giapponese del WTCR 2018 vedrà la presenza in pista anche delle stelle della Super Formula nipponica. Le due grandi serie, infatti, uniranno le loro forze nello stesso weekend che si terrà a Suzuka dal 26 al 28 ottobre, regalando uno spettacolo di assoluto livello al pubblico giapponese.
Il promoter del WTCR Eurosport Events ha riportato il Turismo sulla pista dell’Estremo Oriente, dove si corsero gli appuntamenti del FIA World Touring Car Championship nel periodo 2011-2014.
“Siamo assolutamente contenti che il WTCR torni a correre su un circuito di così grande fama – ha detto François Ribeiro, capo di Eurosport Events – Vorrei ringraziare Japan Race Promotion e Mobilityland Corporation per l’assistenza fornitaci in questa decisione. Con il round finale della Super Formula sarà un weekend da non perdere con gare senza sosta ed emozioni a non finire. Occupandoci anche della promozione del FIM Endurance World Championship, abbiamo sempre lavorato a stretto contatto con Suzuka per via della 8 ore. Siamo quindi lieti di espandere l’impegno anche per il WTCR”.
“Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti, compresi Eurosport Events e Mobilityland Corporation, per aver dato l’opportunità ai fan di godersi due grandi categorie con le quali divertirsi – ha aggiunto Akira Kurashita, presidente di Japan Race Promotion (che organizza la Super Formula, ndr) – E’ nostro piacere annunciare che il round del WTCR che si terrà ad ottobre a Suzuka verrà condiviso con la Super Formula. Queste due serie ci daranno spettacolo per un weekend irresistibile per tutti i fan del motorsport”.