La prima gara del week-end ungherese del WTCC ricalca un po’ quello che era stato mostrato nella medesima corsa della passata stagione. Gara con pochi sorpassi, dovuti alla conformazione della pista, che a differenza del 2014 ha visto trionfare José Maria Lopez.
Il pilota argentino della Citroen, dopo una qualifica non troppo soddisfacente, ha effettuato una buona partenza bruciando prima Valente e poi Muller. Qualche curva di bagarre col francese e il campione del mondo in carica ha preso il largo, andando a tagliare il traguardo con 4 secondi di vantaggio sul rivale. Dietro Muller chiude Hugo Valente con la prima delle Cruze. Il francese è anche il miglior pilota tra quelli iscritti allo Yokohama Trophy.
Quarta posizione per Ma della Citroen seguito a mezzo secondo da Monteiro, con la Civic, il quale lo ha pressato per tutti e 13 i giri della corsa. Sottotono Loeb che dopo aver perso la sfida col cinese, ha subito il sorpasso da Monteiro per poi chiudere in sesta posizione.
Tom Chilton, Norbert Michelisz, Rob Huff (primo delle Lada) e Tom Coronel chiudono la top ten. A 4 decimi dall’olandese del ROAL MotorSport troviamo Gabriele Tarquini autore di una bella rimonta dal fondo dello schieramento.
Bennani, Demoustier, Filippi, D’Aste, altro italiano al 15º posto finale, e Kozlowskiy chiudono la classifica. Non è partito James Thompson dopo il consiglio dei medici che lo hanno visitato per un ascesso.