La storia del 2014 si ripete anche nel 2015, infatti così come aveva fatto Morbidelli nella seconda gara ungherese dello scorso anno, Michelisz ha interrotto il dominio Citroen imponendosi dallo start fino al traguardo.
Vittoria del pilota di casa che quindi regala il primo trionfo stagionale alla Honda Civic. Secondo e terzo posto per i due piloti Chevrolet del team italiano ROAL Motorsport. Tom Coronel, a 7.1 secondi dal vincitore, ha preceduto di circa due secondi il compagno di squadra Tom Chilton.
Dopo un anno, quindi, nessuna Citroen è riuscita a salire sul podio. La prima, quella di Loeb, ha chiuso al 5º posto dietro a Monteiro e davanti a Lopez. Altri punti persi per Müller che ha terminato la propria gara al settimo posto. Valente, Ma e Demoustier chiudono la zona punti.
Dodicesima e tredicesima piazza per Stefano d’Aste e Gabriele Tarquini con il secondo costretto ad un entrata ai box dopo che Filippi lo ho portato fuori pista nelle fasi di partenza. Ritirate, invece le due Lada. Quella di Kozlowskiy per un problema elettrico, mentre Huff per rottura della sospensione dopo un contatto con Ma alla prima curva della gara.
Appuntamento tra due settimane con la Gara di Germania sul Nurburgring Nordschleife. A differenza delle altre gare, le qualifiche si disputeranno i” venerdì mentre le gare il sabato per poi, la domenica, lasciare spazio alla 24 ore.