WTCC: Squalifica delle Honda dalle gare dell’Ungheria e del Marocco
27 Maggio 2016 - 13:22
|

A poche ore dalla qualifica del GP di Germania nel circuito del Nurburgring-Nordschleife arriva nel paddock del WTCC una notizia shock, Le Honda Jas e del team Zengo sono state appena squalificate per i Gp di Marocco e Ungheria a causa del fondo piatto irregolare per cui erano già state fatte correre sub-gudice già da gara 2 dell’Ungheria.

I commissari imputano alla Honda la violazione dell’articolo 11.9.2 del codice sportivo internazionale. Andando a rivedere le classifiche dopo le squalifiche di Norbert Micheliz, Tiago Monteiro e Rob Huff il pilota Citroen Jose Maria Lopez si trova saldamente al comando e con già mezzo titolo in tasca dato che con i suoi buoni piazzamenti dietro le honda ora si ritrova con diverse vittorie in più come quella di gara 2 del Marocco.

Dalla Honda arriva subito un comunicato che annuncia la presentazione di ricorso al Tribunale sportivo da parte dei team interessati, certi della loro conformità al regolamento 2016 sperano di dimostrare la loro innocenza e quindi di rientrare in corsa per un mondiale che dopo questa squalifica sembra ormai un affare tra i piloti Citroen , come successo negli ultimi due anni.

Appuntamento a più tardi con le qualifiche