Il mondiale 2015 del WTCC si chiude con una vittoria del maggior vincitore della storia, Yvan Muller che sfruttato una poco eccellente ripartenza, dopo la Safety Car, di John Filippi per portarsi in testa alla classifica della gara e chiuderla per primo dopo 14 giri. Alle spalle dell’alsaziano ha chiuso il compagno di squadra Ma Qing Hua che a sua volta ha preceduto Norbert Michelisz che con il terzo posto è diventato campione 2015 del Trofeo Yokohama.
Quarto posto per Sebastien Loeb che non ha favorito il pilota del suo team, Mehdi Bennani, per la conquista del titolo Yokohama, visto che il marocchino ha chiuso al quinto posto in gara, perdendo 2 punti sul rivale in campionato. Hugo Valente e Gabriele Tarquini hanno preceduto Josè Maria Lopez che non si è mostrato essere competitivo come in gara 1, soprattutto dopo il contatto con Nicki Catsburg e Stefano d’Aste al primo giro, con questi ultimi costretti al ritiro. Tiago Monteiro e Nicolas Lapierre chiudono la zona punti.
Quattordicesimo posto per il pilota locale Nasser Al-Attiyah. Niente punti pure per John Filippi che non ha sfruttato la pole position, visto che è partito in anticipo e si è visto rifilare un drive through da parte dei commissari di gara.
Appuntamento al 2016 per la dodicesima stagione del World Touring Car Championship con Josè Maria Lopez che difenderà i suoi due titoli mondiali consecutivi, con Citroen che cercherà di infilare la terza e ultima vittoria mondiale prima del ritiro, con lo stesso Lopez e Muller a difendere i colori. Inoltre farà il suo esordio la Volvo.