WTCC, Portogallo | Main Race: un super Monteiro domina a Vila Real
26 Giugno 2016 - 22:59
|

Tiago Monteiro ha elettrizzato la folla di Vila Real centrando un fantastico successo nella Main Race della Race of Portugal. Il pilota della Honda, partito dalla pole position, ha guidato la corsa dall’inizio alla fine, resistendo agli assalti sempre più incessanti di Yvan Muller e tagliando il traguardo con soli otto decimi di vantaggio sul secondo classificato. Per Monteiro si tratta del secondo successo stagionale proprio davanti al suo pubblico, che gli ha dimostrato un grande affetto durante la cerimonia di premiazione.

Vila Real Podio

Norbert Michelisz chiude al terzo posto completando il podio e precedendo il compagno di squadra Rob Huff. le Honda Civic occupano, così, tre delle prime quattro posizioni.

Il leader della classifica generale José María López era stato assieme al gruppetto dei primi, ma nel finale ha perso terreno e ha chiuso quinto davanti alla Volvo di Thed Björk.

Settima la LADA di Nicky Catsburg, con l’olandese che precede Mehdi Bennani, vincitore del WTCC Trophy. I due sono stati anche protagonisti di un contatto al via.

Grazie ad una strepitosa partenza, Hugo Valente guadagna quattro posizioni e si classifica nono, tenendo botta agli assalti di Tom Chilton, secondo nella Opening Race.

Tom Coronel, vincitore della Opening Race, ha commesso un errore al via anticipando lo spegnimento dei semafori rossi: il pilota della ROAL Motorsport è stato sanzionato con un drive through, concludendo la corsa solamente in 16° posizione.

WTCC Race of Portugal