L’idea di modificare le forme del circuito Moulay El Hassan di Marrakech era nell’aria già dall’inizio della stagione appena conclusasi. Il nuovo tracciato sarà lungo 3 km, a differenza dei 4,6 di quello precedente, e avrà un sezione permanente mentre il disegno utilizzato fino al 2015 prevedeva una pista interamente cittadina e provvisoria, con strutture montate solo in occasione dell’evento motoristico.
Il nuovo progetto ha la firma di Herman Tilke che ha sviluppato un layout che si snoderà ancora tra le strade di Marrakech ma che passerà nella zona degli hotel e del paddock.
Aly Horma, promoter dell’evento, ha detto: “Volevamo aggiornare la pista per dare al pubblico più spettacolo, ma allo stesso tempo mantenendo alti i livelli di sicurezza garantendo meno rischi per squadre e zone alberghiere. Il governo locale ha supportato il progetto fin da subito.”
Horma ha inoltre confermato che per la prima volta, al fianco del WTCC, su questa pista gireranno le vetture del GT Tour Francese.“Siamo molto entusiasti di questa novità e penso che anche il pubblico marocchino si divertirà.”
L’evento del Mondiale Turismo, che si disputa dal 2009, nella prossima stagione si svolgerà durante il week-end del 7 e 8 maggio.
Foto: fiawtcc.it