A Marrakech nemmeno la pioggia riesce a diversificare il corso della gara del Mondiale Turismo. Precipitazioni iniziate a circa quindici minuti dal via, si sono intensificate con il passare dei giri nel corso della gara. La pista umida ha portato a qualche errore nel corso come quelli di Josè Maria Lopez e Tom Coronel, i due protagonisti della Opening Race di qualche ora fa.
La classifica della seconda gara del week-end ha visto la conferma delle prime cinque posizioni della griglia di partenza, ovvero Rob Huff che ha chiuso davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi, conquistando la seconda vittoria stagionale, dopo quella della gara d’esordio al Paul Ricard. Secondo posto per Norbert Michelisz che nelle fasi finali della gara ha infastidito il compagno di squadra britannico, senza riuscire a concludere l’attacco. La sua partenza poco decisa ha portato Tiago Monteiro a perdere momentaneamente la terza piazza a favore di Josè Maria Lopez. “Pechito”, poche tornate più tardi, ha commesso un errore che ha regalato quindi l’ultima posizione sul podio alla terza delle Honda ufficiali. L’argentino due volte campione del mondo limita i danni con un quarto posto che gli consente di uscire dalla quarta tappa stagionale con 14 punti di vantaggio, proprio sul portoghese della Honda.
Più arretrato, addirittura di 7 secondi rispetto al team-mate, Yvan Muller che, probabilmente a causa di un assetto sbagliato, ha rischiato addirittura di subire il sorpasso da un agguerrito Gabriele Tarquini, in rimonta dalla decima piazza e autore del giro più veloce in gara. Il “Cinghio” si è lasciato alle spalle, con grande distacco (22 secondi), il compagno di squadra Hugo Valente. A seguire il pilota di casa Mehdi Bennani che ha tagliato il traguardo con solo un secondo di vantaggio sull’aggressivo James Thompson. Tom Chilton chiude la zona punti.
Undicesimo posto per Nicky Catsburg arretrato in fondo alla griglia dopo il contatto con la Volvo in Gara 1. Tom Coronel segue in dodicesima posizione. Per lui gara concreta fino a quando non ha commesso un errore che ha regalato la zona punti a Thompson e Chilton in due curve. A chiudere la classifica le due Volvo con Bjork davanti ad Ekblom. Main Race deludente per la scuderia svedese che deve annotare uno zero in classifica.
La classifica piloti vede ancora Lopez in vetta con 138 punti seguito a 14 lunghezze da Monteiro, il quale ne ha perse 3 nel corso di questo week-end. A chiudere il podio virtuale Rob Huff staccato di 40 punti dall’argentino della Citroen. Il Mondiale Turismo torna tra 20 giorni sul circuito del Nordschleife per il GP di Germania. Così come l’anno scorso, anche in questa stagione si correrà di sabato, per lasciare spazio alla 24 Ore che si svolgerà sullo stesso circuito a partire dal pomeriggio del giorno stesso.