Main Race con analogo epilogo per quanto riguarda la vittoria, infatti è sempre il grande Jose Maria Lopez a vincere su un Norbert Michelisz che nulla può contro il pilota Citroen.
Dopo un buono scatto da parte di Norbi che lo porta in testa alla gara, Pechito riesce a recuperare e prima della chiusura del giro rimonta e comincia a staccare il pilota ungherese di casa Honda Jas. Terzo un sempre costante Tom Chilton, che dopo un’eccellente Opening Race, riesce a mettere a segno un altro podio e porta in alto il Sebastien Loeb Motorsport.
Quarto un grande Rob Huff che nulla ha potuto prima conto il compagno Michelisz e poi contro Chilton. Quinta piazza per Mhedi Bennani che continua la sua Citroen non si è mai trovato a suo agio sul vecchi Ring, 6° il migliore dei piloti Lada Nicky Catsburg , settimo e ottavo i due alfieri Volvo Ekblom e Bjork, a chiudere la top 10 Gabriele Tarquini, che nulla ha potuto nella lotta con Ekblom, e in 10° posizione Hugo Valente. Soltanto 11° la regina del Ring Sabine Schimtz.
A seguito del brutto incidente in Opening Race, il pilota Honda Tiago Monteiro è stato trasportato in ospedale per ulteriori controlli e non ha potuto prendere parte alla seconda e ultima gara di giornata.
Da tenere d’occhio sempre la squalifica che vede tutte le Honda sotto inchiesta e che, se confermata dal Tribunale Sportivo, darebbe il via libera per il terzo titolo per Jose Maria Lopez e la Citroen.