WTCC Gara 1: Lopez vince, Loeb e Muller completano la tripletta Citroen
13 Aprile 2014 - 18:02
|

1507964_483365041763694_579437856580291293_nMARRAKECH – Gara 1: Ieri abbiamo assistito ad un dominio della Citroen nelle qualifiche, con il team francese che rifilava almeno 1 secondo di distacco a tutte le vetture piazzatesi alle loro spalle. A dare la conferma di questo dominio ci pensa la prima delle due gare del week-end. A completare per primo i 60 km previsti è stato Josè Maria Lopez, autore della pole position di ieri, il quale ha comandato la gara dal primo all’ultimo giro, tenendosi dietro i due team-mate Sebastien Loeb e Yvan Muller che completano così la tripletta Citroen. Non è mai accaduto, nella storia del Mondiale Turismo, che un team all’esordio riuscisse a vincere e a fare una tripletta la primo gran premio.

Fuori dal podio Tom Chilton, il quale pur essendosi piazzato 4° ha subito un distacco di circa 8 secondi dal pilota argentino della Citroen. Dietro di lui Borkovic, autore di un tamponamento ai danni di Monteiro (6° al traguardo). I due piloti sono stati messi sotto investigazione dai commissari di gara per valutare l’accaduto. A chiudere la zona punti Bennani, Valente, Michelisz e Thompson.

Ritiro per Coronel, Huff e Munnich, autore di una partenza anticipata sanzionata con un drive through. Arrivo a due giri dal vincitore per Gianni Morbidelli, il quale è dovuto rientrare ai box per risolvere alcuni problemi.

Franz Engstler, invece, è il primo dei classificati per quanto riguarda la classe TC2 e quindi è il vincitore della prima gara dello Yokohama Trophy, il trofeo Indipendenti

Alle 18:15 scatterà la seconda gara del Gran Premio del Marocco, sempre in diretta su EuroSport