Nel week-end appena trascorso, al Paul Ricard, la Federazione Motoristica e Motociclistica del Qatar (QMMF) ha firmato un accordo con gli organizzatori del WTCC per ospitare la gara finale del mondiale per i prossimi tre anni a partire dal 2015. Gli organizzatori hanno inoltre reso noto che a differenza delle altre gare disputate in 11 anni di WTCC, questo sarà il primo evento a svolgersi di notte. Oltretutto il week-end qatarino non si svolgerà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, bensì vedremo le qualifiche spostarsi a giovedì 26 e le due gare a venerdì 27 novembre.
“Sono veramente felice e non vedo l’ora di ospitare i team del WTCC a Losail per la loro prima gara notturna.” ha affermato Nasser Khalifa Al Atya, presidente del QMMF – “Ho promesso tutto il mio supporto e il mio team lavorerà al meglio con il WTCC per assicurare un eccellente e indimenticabile esperienza di gara
“L’aggiunta del Qatar al calendario assicura che questo è un vero campionato mondiale” ha affermato il direttore manageriale del WTCC, François Ribeiro.