Il FIA World Tourism Car Championship arriva in Ungheria, per la terza tappa del Mondiale 2017. All’Hungaroring, Tiago Monteiro e la Volvo Polestar arrivano da rispettivi leader delle classifiche piloti e costruttori, dopo i primi due appuntamenti di Marrakech (Race of Morocco) e Monza (Race of Italy).
A partire dal prossimo weekend entrerà in gioco una nuova variabile, prevista dal regolamento: i pesi di compensazione. Verranno, quindi, aggiunte delle zavorre ad alcune vetture, che quindi andranno oltre il peso minimo di 1100 chilogrammi riportato nelle regole tecniche.
La Volvo S60 Polestar TC1 e la Honda Civic WTCC, che occupano i primi due posti della classifica costruttori, riceveranno la zavorra più pesante, ovvero 80 chilogrammi. La Citroën C-Elysée WTCC, in qualità di campionessa del mondo anche se in veste non ufficiale, rimarrà con il suo peso di compensazione di 50 chili previsti da inizio anno e già caricati nelle prime quattro gare stagionali, mentre la Chevrolet RML Cruze TC1 e la LADA Vesta WTCC non avranno alcun chilo in più e si presenteranno al via del fine settimana ungherese con il loro peso minimo.