Il WTCC arriva all’Hungaroring: introdotti i pesi di compensazione
11 Maggio 2017 - 11:28
|
Ungheria 2017
Con la tappa magiara del Campionato del Mondo Turismo entra in gioco un'altra variabile in grado di mischiare le carte

Il FIA World Tourism Car Championship arriva in Ungheria, per la terza tappa del Mondiale 2017. All’Hungaroring, Tiago Monteiro e la Volvo Polestar arrivano da rispettivi leader delle classifiche piloti e costruttori, dopo i primi due appuntamenti di Marrakech (Race of Morocco) e Monza (Race of Italy).

 

A partire dal prossimo weekend entrerà in gioco una nuova variabile, prevista dal regolamento: i pesi di compensazione. Verranno, quindi, aggiunte delle zavorre ad alcune vetture, che quindi andranno oltre il peso minimo di 1100 chilogrammi riportato nelle regole tecniche.

La Volvo S60 Polestar TC1 e la Honda Civic WTCC, che occupano i primi due posti della classifica costruttori, riceveranno la zavorra più pesante, ovvero 80 chilogrammi. La Citroën C-Elysée WTCC, in qualità di campionessa del mondo anche se in veste non ufficiale, rimarrà con il suo peso di compensazione di 50 chili previsti da inizio anno e già caricati nelle prime quattro gare stagionali, mentre la Chevrolet RML Cruze TC1 e la LADA Vesta WTCC non avranno alcun chilo in più e si presenteranno al via del fine settimana ungherese con il loro peso minimo.