WRC | Sanremo. Per la M-Sport quattro giorni di test sulle strade del Vecchio Mondiale
24 Giugno 2015 - 16:54
|

Dal 16 al 19 giugno si sono svolti quattro giorni di test privati nelle strade che furono del Mondiale Rally di Sanremo per il team M-Sport con la Ford Fiesta WRC ed i piloti ufficiali Ott Tanak e Elfyn Evans.

L’evento organizzato dalla Rally Test Service, azienda nostrana capitata da Lorenza Bellini di San Lorenzo al Mare, ha riscosso un notevole successo di pubblico nonostante la consueta segretezza del test e delle strade su cui si svolgono le prove.

Tuttavia dopo l’inizio è stato un susseguirsi di voci e moltissimi spettatori, anche dalla vicina Francia, hanno potuto apprezzare da vicino la nuova versione 2015 evoluta per i futuri rally su asfalto del Team Ford MotorSport.

Le prove dei due piloti si sono concentrate sullo sviluppo dei nuovi pneumatici Michelin per il rally di Germania in programma ad agosto, ove il fondo risulta simile a quello, in alcuni punti, delle prove che venivano usate nel Sanremo Mondiale.

Tanak e Evans hanno sfruttato tutti i minuti disponibili di ogni giornata per capire le reazioni della vettura, la quale pare finalmente indirizzata verso un possibile buon risultato su asfalto.

” Siamo contenti ed orgogliosi di aver riportato anche se per pochi giorni una vettura mondiale nel nostro territorio, così per ricordare a tutti, qualora ve ne fosse bisogno, che le strade del Sanremo sono tra le più gettonate per testare i rally su questo fondo; i piloti ed il Team sono stati entusiasti di aver effettuato questi test che hanno permesso di raccogliere tanti dati utili per il futuro”, dichiara la titolare della RTS, evidentemente soddisfatta.

Ora la carovana mondiale si sta spostando verso il rally di Polonia, patria di Robert Kubica; chissà se il polacco riuscirà a strappare un bel podio nella gara di casa che si svolge dal 2 al 5 luglio e che MotorSport Italia seguirà con i conseguenti aggiornamenti.