WRC – Quelli che… ritornano?
18 Settembre 2014 - 11:30
|

makinenNelle ultime settimane si sono intensificati i test per la Yaris WRC prima sullo sterrato e poi sullo sterrati. Segno che la Toyota rientrerà nel Mondiale Rally.
Ad oggi il direttore tecnico Pascal Vasselon dichiara: “Innanzitutto la vettura si è dimostrata molto affidabile, il nostro programma sta procedendo senza intoppi. Ufficialmente nulla è deciso ma noi continuiamo lo sviluppo della vettura in ottica futura”. Sul tempismo per il rientro specifica che “non sarà prima del 2017, quando entrerà in vigore il nuovo regolamento”
Attualmente i tester sono Sarrazin e Lindholm ma Toyota sta contattando per disputare il campionato Dani Sordo, che non vuole continuare con Hyundai. In futuro ne sapremo sicuramente di più

Ma la Toyota non è l’unica casa che penserebbe a un rientro. Si vocifera anche che la Mitsubishi abbia un progetto in questo senso e si dice che dopodomani possano uscire novità. Una cosa però è certa: George Donaldson (magare ai tempi di Makinen) ha lasciato il suo incarico alla WRC Cominucation per “un nuovo impiego ad alto livello nel rally del Wrc”. Vedremo.