WRC | Italia, Shakedown – A sorpresa davanti Sordo, seguono Meeke e Ostberg
11 Giugno 2015 - 14:48
|

E’ partito il rally nostrano sulle strade della Sardegna: clima infuocato, non solo per le temperature, ma soprattutto per l’attesa di una gara apprezzata da tutti i piloti.

Complice il terreno sabbioso, buche e gran caldo, nello shakedown troviamo davanti a tutti Dani Sordo con la sua Hyundai I20 Wrc che si piazza davanti al duo Citroen con Meeke che precede Ostberg.

A seguire il campione del mondo in carica Sebastien Ogier che domani avrà parecchi problemi facendo da apristrada sulle prove sporche intorno ad Alghero e Oristano; poi Latvala che spera di bissare l’ultimo successo per rincorrere nel mondiale il rivale in Volkswagen.

Sesta piazza per l’altro pilota Hyndai, Neuville, a conferma che il Team coreano potrà dire la propria sugli accidentati sterrati sardi.

Primo tra le Ford, Robert Kubica, che pare aver finalmente sistemato il proprio team e si trova a proprio agio con la vettura 2015. Chiudono la Top Ten Mikkelsen, Paddon e Tanak.

In ogni casto tutti gli operatori precisano che lo Shake non ha in comune molti punti con le prove di domani e, complice anche un possibile maltempo, venerdì sera potrebbe davvero essere in testa un outsider; staremo a vedere, in quanto MotorSport Italia seguirà con aggiornamenti il Rally d’Italia che con la sua splendida cornice in Sardegna non può che garantire spettacolo per tutti.

Davvero nutrito il parco partenti in WRC2 con Al-Attiyah, Protasov, Kopecky e Lappi che tenteranno di stare davanti agli scatenati italiani come Andreucci e Crugnola (WRC3) e ad alcuni giovanissimi come Lefevbre, Camilli e Kruuda.

Un occhio di riguardo anche per il nostro team italiano ACI SPORT che ha affidato le tre Peugeot 208 Vti R2 a Testa, Andolfi e Dalmazzini: un grandissimo in bocca al lupo a loro sperando di farsi notare nel “giro mondiale” per entrare in pianta stabile in qualche scuderia fin dall’anno prossimo.

Stasera la Prima Speciale Spettacolo a Cagliari, in diretta TV alle 19.30 e domani nove speciali da seguire tutte di un fiato.

1. Dani Sordo Hyundai i20 3min 27.4sec
2. Kris Meeke Citroën DS 3 3min 27.6sec
3. Mads Østberg Citroën DS 3 3min 28.3sec
4= Sébastien Ogier Volkswagen Polo R 3min 28.5sec
4= Jari-Matti Latvala Volkswagen Polo R 3min 28.5sec
6. Thierry Neuville Hyundai i20 3min 29.4sec
7. Robert Kubica Ford Fiesta RS 3min 30.3sec
8. Andreas Mikkelsen Volkswagwn Polo R 3min 31.3sec
9. Hayden Paddon Hyundai i20 3min 31.7sec
10. Ott Tänak Ford Fiesta RS 3min 32.5sec