Ecco alcune dichiarazioni dal Service Park di Olbia prima della prova Gallura 2, speciale che si svolgerà in notturna.
OGIER. “Una giornata che è iniziata bene, siamo in ottima posizione ma la gara è lunga, abbiamo corso sinora 120 km e ne mancano ancora 27 alla fine con una speciale in notturna che può crearci dei problemi. Se c´è un segreto sulla mia prestazione può essere il fatto che consumo meno le gomme grazie al mio stile di guida, forse è tutto dovuto al fatto che freno in modo non aggressivo. Il freno a mano mi ha fatto prendere un paio di spaventi, è stata questa l´unica difficoltà della mia gara”.
HIRVONEN. “La macchina va bene, nel secondo giro abbiamo cercato di fare del nostro meglio riuscendoci, l´unico problema sono le gomme che consumiamo troppo”.
NEUVILLE. “La Fiesta è ok ed io sono in forma, ecco perché sono venuti fuori i miei scratch. Peccato che nell´ultima speciale ho accusato problemi di gomme perdendo 6″ nell´ultimo split, altrimenti sarei stato lì con Ogier”.
OSTBERG. “Tutto ok, al secondo giro avevamo un miglior grip sulle prime due speciali, mentre l´ultima era sempre scivolosa, e lì mi sono girato perdendo un po´ di tempo”.
SORDO. “Sto cercando di dare il massimo, la macchina va bene ma non capisco perché i tempi non vengono fuori”.
MIKKELSEN. “Né bene né male, comunque meglio di stamattina anche se non riesco a dosare bene l´usura delle gomme”.
JOEST CAPITO (team manager VW Motorpsort). “La Polo va bene, sono contento della grande prova di Ogier mentre Jari-Matti Latvala ha avuto I suoi problemi. Siamo in testa e sono soddisfatto ma la gara è ancora lunga”.
MALCOLM WILSON (team manager MSport). “Sono contento, se si escludesse dalla classifica Ogier gli altri siamo tutti lì. Peccato per l´errore di Novikov, per il resto restano ancora tanti km da fare”.
KUBICA. “Tutto bene a parte lo spavento nella terza speciale. Il mio obbiettivo è arrivare in fondo e fare più punti possibile, adesso pensiamo a continuare la gara e a prepararci per la speciale in notturna.
AL KUWARI. “Non è una gara facile perché bisogna stare molto attenti a dove si mette la macchina, è facile uscire. Tutto ok comunque sono un po´ indietro ma sto recuperando”.
CHARDONNET. “Avevamo recuperato su Riedemann ma poi siamo stati rallentati nell´ultima speciale dalla polvere di Rasheed che ci ha fatto perdere un minuto e mezzo”.