WRC | Argentina, Shakedown – Ogier e Meeke davanti a tutti
23 Aprile 2015 - 0:49
|

E’ finito in tarda serata, complice il fuso orario, lo Shakedown del Rally di Argentina su una prova lunga circa 4,5 km.

Miglior tempo ottenuto a pari merito dal solito Sebastien Ogier con la Polo Wrc e da Chris Meeke con la Ds3 Wrc. Seguono Mikkelsen, Ostberg e Latvala tutti raggruppati in pochi decimi.

Troviamo poi le due Hyundai e le due Ford Fiesta rispettivamente con Neuville davanti a Sordo e Tanak davanti ad Evans, che si è presentato al via con la stessa vettura finita nel lago nel rally del Mexico.

Chiude la Top Ten Paddon con la Hyundai i20 WRC del Team Junior; piuttosto attardato il nostro Bertelli, distante quasi dieci secondi dai primi.

A causa delle condizioni climatiche e vista la tantissima pioggia caduta in pochi giorni, l’organizzazione del Rally argentino ha dovuto tagliare di oltre 15 km la prova speciale più lunga riducendola a poco più di 42 km: un vero peccato ma quel tratto non era assolutamente percorribile nemmeno dai fuoristrada.

Assisteremo ad un assolo del pluricampione Ogier oppure le Citroen e le Hyundai riusciranno a dare battaglia? O forse il francese della Polo dovrà ancora guardarsi le spalle dai compagni di strada? Domani vedremo con la super speciale ma i giochi inizieranno seriamente da venerdì.