WRC | Argentina, news – Kubica non sarà alla partenza del rally argentino
21 Aprile 2015 - 20:26
|

Un brutto colpo per i fans del Polacco ex pilota di Formula 1 che quest’anno si è iscritto al campionato come privato alla guida della Ford Fiesta WRC: Robert Kubica non sarà alla partenza del Rally di Argentina in programma questa settimana dal 23 al 26 aprile.

Kubica si è affidato ai social netowrk per comunicare la propria scelta di non scendere in campo per impegnarsi invece nella ristrutturazione del team, che sa tanto di un divorzio dalla A-Style Team, team italiano che gestiva la vettura ex M-Sport.

Laconiche le parole del comunicato stampa che riportiamo debitamente tradotte: “Questa è stata una decisione molto difficile da prendere. Abbiamo sempre pensato di partecipare nel Rally di Argentina e anche se parte della squadra, tra cui l’auto, è già in cantiere,  si è reso necessario saltare questo evento. E ‘una vera e propria sfida per competere nel Campionato del Mondo Rally e, anche se ho vinto sei speciali nei primi tre rally, dobbiamo essere realistici e concentrarsi sul miglioramento della squadra in molte aree. Abbiamo in programma di tornare per il Rally de Portugal con una struttura diversa, che sarà sistematicamente messa a punto. Vorrei chiedere a tutti i nostri tifosi per la comprensione e voglio ringraziarli per il loro sostegno “.

Ci auguriamo che Kubica possa tornare nel campionato WRC con una squadra che sia in grado di poter partecipare a tutti gli eventi del campionato del mondo e che sia dotata di una struttura autonoma ed indipendente e soprattutto con materiali e ricambi di primo livello: Robert merita una vettura al Top e sicuramente il ruolo da comprimario gli sta stretto.

Gli facciamo pertanto un grosso in bocca al lupo, sperando come dichiarato di rivederlo fin dal prossimo rally del Portogallo in programma tra un mese esatto.

Il resto dei piloti iscritti al rally di Argentina oggi ha affrontato il primo giorno delle ricognizioni mentre nel parco assistenza le vetture da gare aspettano di scendere sulla prova dello shake down prevista per giovedi, e nello stesso giorno alle ore 19.00 vi sarà la partenza con la superspeciale di apertura.

MotorSport Italia seguirà le tappe del rally e vi aggiornerà quotidianamente.