Wolff tiene d’occhio la Honda: “La power unit è potente: guardate come Verstappen ha sverniciato Vettel”
25 Marzo 2019 - 10:53
|
Il boss della Mercedes pensa che i motori giapponesi abbiano fatto un enorme salto di qualità

Il mondiale di Formula 1 2019 non è iniziato nel modo più atteso. Tutti si aspettavano un duello fra Sebastian VettelLewis Hamilton per la vittoria, col primo favorito in virtù dell’ottimo stato di forma della Ferrari nei test invernali. A svettare su tutti nel GP d’Australia è invece stato Valtteri Bottas, che ha dominato la gara e ha conquistato perfino il punto del giro più veloce senza particolari difficoltà.

Una delle sorprese della gara inaugurale del campionato è stata la competitività della Red Bull motorizzata HondaVerstappen è riuscito a tenere un ritmo piuttosto interessante nella prima parte della corsa, e non distante da quello del terzetto di testa. Grazie a una strategia accorta, l’olandese dopo il pit stop si è trovato in scia a Vettel e lo ha superato di forza in curva 3 nel corso del trentunesimo giro. Il pilota della Red Bull ha poi chiuso la gara al terzo posto, a poca distanza da Hamilton, regalando alla Honda il primo podio dal suo ritorno in Formula 1 nel 2015.

 

©Red Bull Racing/Official Facebook – Getty Images

 

Il risultato di Verstappen conferma la bontà del lavoro svolto dalla Honda nel corso dell’inverno, e Toto Wolff ha voluto sottolineare come tenga in grande considerazione il binomio Red Bull-Honda dopo quanto visto a Melbourne. “La Honda ha certamente fatto un grande balzo in avanti – ha dichiarato l’azionista della Mercedes al sito ufficiale della Formula 1- Se si dà un’occhiata ai riscontri delle velocità di punta in gara, si capisce che abbiamo una Red Bull molto diversa rispetto al passato. Sono molto veloci sui rettilinei, e questa è una bella cosa, perché vogliamo che la Red Bull possa lottare per le posizioni di vertice. Sono molto felice per la Honda: è il loro primo podio dal 2015 e se lo sono meritato. Hanno attraversato momenti duri, ma è bello vedere la Honda sul podio e i loro ragazzi così felici. Hanno un motore molto forte: basta guardare a come Verstappen ha sverniciato Vettel in curva 3. Hanno una potenza enorme. La combo Red Bull-Honda sarà una minaccia e, sulla base delle performance viste in Australia, andrà tenuta in considerazione in prospettiva titolo”.

Immagine in evidenza: ©Red Bull Racing/Official Facebook - Getty Images