MONTREAL – Il mercato di Formula 1 è ufficialmente iniziato, e la prima grande notizia l’ha offerta a Sky Sport F1 HD Robert Kubica, che si è dichiarato pronto a tornare a correre nella categoria principe del motorsport dopo l’addio forzato a inizio 2011 in seguito all’incidente rimediato nel Rally di Andora.
Nella giornata di ieri a regalare un’ulteriore e clamorosa voce di mercato è stato Toto Wolff. Il boss della Mercedes, parlando con la stampa, ha infatti detto di non ritenere affatto improbabile un ritorno di Nico Rosberg in Formula 1. Non solo: Wolff ha aggiunto che non sarebbe sorpreso nel vedere il campione del mondo 2016 al volante della Ferrari, a fare coppia con un altro pilota tedesco, Vettel.
“Penso che quando si è ritirato l’ha fatto perché in quel momento ne aveva abbastanza della Formula 1 – ha spiegato il boss della Mercedes – Aveva passato un anno molto stressante, lottando col pilota più forte nell’attuale Formula 1, e a quel punto si è sentito esausto. Perlomeno io lo vedevo così. Ma Nico ha solo 31 anni, e ha 70 anni di vita davanti a sé. Faccio una scommessa: non sarei sorpreso di vedere Nico cambiare idea nel giro di un anno, e non sarei sorpreso nel vederlo guidare per la Ferrari! O magari per qualche altra squadra”.