Wolff: “Nessun problema sull’auto di Hamilton.” Hamilton: “Non datemi per vinto”
21 Giugno 2014 - 20:19
|

SPIELBERG – Il testacoda compiuto da Lewis Hamilton nel corso dell’ultimo tentativo di qualifica non è dovuto ad un cedimento tecnico del brake by wire. La vettura non aveva infatti alcun danno, stando a quanto detto da Toto Wolff ad Autosport.

“Non abbiamo trovato nulla sulla macchina,” ha detto Toto Wolff. “Penso che hamilton qualifiche gp austria 2014sia stato semplicemente sfortunato. Dai dati della telemetria risulta che Lewis ha frenato 10 metri dopo, mettendo un po’ più pressione sul pedale del freno ed è passato su un’avvallamento. Tutto questo ha fatto sì che a quel punto gli scappasse di mano la vettura.”

Hamilton, nonostante una gara che si preannuncia in salita, si è mostrato molto determinato al ring delle interviste. “Non stavo tirando oltre il limite durante il mio ultimo giro. I miei giri sono stati piuttosto buoni per tutto il weekend. Sapevo di avere nel taschino un tempo migliore, e nel primo giro ho provato a dare tutto me stesso, ma sono finito lungo. Poi al secondo giro non so cosa sia successo: devo vedere bene i dati della telemetria. Sicuramente mi dà un po’ fastidio quello che è successo, perché avevamo un buon passo, ma cercherò di tirare fuori tutto il possibile domani. C’è tutta una gara domani, quindi non datemi per vinto!”