Toto Wolff è sicuramente l’uomo del Circus più al centro dell’attenzione mediatica, dopo la sorprendente decisione di Nico Rosberg di ritirarsi definitivamente dalle corse dopo la conquista del suo primo e unico titolo mondiale quest’anno.
E’ innegabile che il sedile lasciato libero dal tedesco è quello più appetibile dell’intera Formula 1, con la Mercedes che sicuramente sarà la squadra da battere anche nella prossima stagione 2017, nonostante il cambio dei regolamenti tecnici.
Durante l’evento organizzato ieri dalla Daimler a Sindelfingen per festeggiare la vittoria di entrambi i campionati del mondo di Formula 1 per il terzo anno consecutivo, non è certo mancata l’occasione per discutere su questo tema caldo, con lo stesso Wolff e il presidente Dieter Zetsche grandi protagonisti.
Il baffuto capo di Mercedes-Benz ha cercato di provocare il team principal della scuderia di Formula 1, il quale è stato prontamente al gioco. “Dai Toto, se non vuoi dirci chi ti ha chiamato, facci almeno i nomi di quelli che non l’hanno fatto” ha chiesto Zetsche.
“Mi hanno chiamato davvero tutti, tranne Raikkonen e Kvyat” è stata la risposta di Wolff, che ha fatto sorridere la maggior parte dei presenti. Ovviamente non sapremo mai se Toto ha detto effettivamente la verità, ma quel che è sicuro è che, con questa affermazione, ha messo in difficoltà anche i team rivali, facendo capire che, qualora lo volesse, potrebbe strappare i loro pupilli, garantendo loro una macchina dal fascino e dalla competitività irresistibile, anche se il posto di “comprimario” di Lewis Hamilton potrebbe veramente essere un grosso problema per molti.