Wolff mette le mani avanti in vista del GP d’Australia: “C’è una montagna da scalare”
09 Marzo 2019 - 11:10
|
Il direttore esecutivo della Mercedes vede il team in ritardo rispetto alla Ferrari, ma spiega: "Anche l'anno scorso tante volte avevamo meno velocità di loro"

La seconda sessione di test a Barcellona non ha contribuito a rasserenare gli animi in casa Mercedes. Sebbene la scuderia tedesca sia riuscita a girare molto e ad accumulare dati preziosi, qualche problema nello sfruttamento delle gomme posteriori è rimasto. E nonostante Bottas ed Hamilton siano stati i piloti più impegnati nelle prove invernali, con un totale di 5534,80 km percorsi, la sensazione interna alla squadra è quella di essere leggermente indietro rispetto alla Ferrari.

Se qualche giorno fa era stato Lewis Hamilton a mettere in chiaro che c’è ancora del lavoro da fare per migliorare la macchina ed essere al livello della Ferrari, pur riconoscendo che la Mercedes si trova in una situazione migliore rispetto al 2017, ora anche Toto Wolff ha messo le mani avanti in vista del GP d’Australia. Il direttore esecutivo del team ufficiale della casa automobilistica di Stoccarda ha infatti spiegato che c’è molto da fare per tornare al vertice, e ha chiesto a tutta la squadra di non prendere rischi inutili in vista della gara inaugurale del campionato, poiché è necessario portare a casa più punti possibile in questo momento.

“Anche l’anno scorso tante volte eravamo inferiori alla Ferrari in termini di prestazione pura – ha detto Wolff, citato da Auto Hebdo – Abbiamo dovuto veramente lavorare in modo eccellente per riuscire a vincere. Sarà necessario continuare a scavare dentro di noi e capitalizzare tutto quanto, perché ci apprestiamo ad affrontare la nostra sfida più difficile. Dobbiamo stare attenti a non voler fare troppo e a prenderci dei rischi inutili. C’è una montagna da scalare davanti a noi, ma sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare. So che posso contare sulla squadra migliore, che deve semplicemente lavorare come ha sempre fatto”.

Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG F1/Official Facebook