Wolff: “Horner la smetta di piangere e faccia come la Ferrari”
16 Marzo 2015 - 8:24
|

Ha suscitato molto scalpore quanto affermato ieri da Chris Horner. Il team principal della Red Bull, al termine del Gp d’Australia, ha espresso tutto il suo disappunto per il dominio Mercedes a Melbourne, arrivando a chiedere un intervento della FIA per livellare le prestazioni delle monoposto. Una sorta di balance of performance.

A stretto giro di posta è arrivata la replica di Toto Wolff. Il direttore esecutivo del team Mercedes ha risposto duramente a Horner, invitandolo a smetterla di piangere perché perde, e di rimboccarsi le maniche per recuperare il gap dalla Mercedes. “Se arrivi in F1 e il tuo obiettivo è quello di battere gli avversari e di competere ai massimi livelli è semplicemente ridicolo che dopo la prima corsa ti metti a piangere e a chiedere un livellamento delle prestazioni,” ha affermato Toto Wolff in merito alla richiesta della Red Bull di introdurre in F1 il balance of performance, secondo quanto riportato dalla BBC.

Wolff ha poi aggiunto: “Il comportamento della Red Bull non corrisponde a quanto abbiamo fatto noi negli anni passati, e noi non abbiamo frignato in questo modo. Capiamo i motivi delle loro lamentele: il motore Renault si è dimostrato alquanto inguidabile. Ma la Ferrari ha fatto dei grandi passi in avanti, e la Renault invece ha perso terreno. Crediamo che abbiano 100 cavalli in meno rispetto a noi.”