Wolff: “Ferrari più veloce di noi per ora. Guadagnano tanto sui rettilinei”
30 Marzo 2019 - 8:25
|
GP Bahrain
L'azionista della Mercedes vede una scuderia di Maranello rigenerata rispetto a Melbourne, ma assicura che la Mercedes darà battaglia in qualifica

SAKHIR – Le prove libere del GP del Bahrain hanno contribuito a riportare il buon umore in casa Ferrari. In entrambe le sessioni di prove libere i piloti della scuderia italiana hanno spiccato sulla concorrenza, e nelle FP2 Vettel e Leclerc sono riusciti a rifilare sei e sette decimi alle Mercedes di HamiltonBottas. Sul passo gara la situazione è parsa più equilibrata, con Bottas a suo agio con la gomma media e Leclerc che ha tenuto un buon passo con gli pneumatici più morbidi portati in Bahrain dalla Pirelli.

Toto Wolff, boss della Mercedes, è convinto che al venerdì la Ferrari abbia dimostrato di essere leggermente avanti rispetto a tutti gli avversari e di aver superato la crisi vissuta a Melbourne“Sembra che la Ferrari forse sia un po’ più veloce di noi in questo momento – ha dichiarato l’austriaco a Sky Sport F1 – La qualifica però potrebbe essere diversa. Spremeremo la macchina come un limone per ricavare tutto quello che c’è, e speriamo di essere lì in lotta in qualifica. Si vede subito che la Ferrari ha un motore molto potente; in rettilineo vanno fortissimo. E’ lì che guadagnano tantissimo. Di sicuro qui c’è una Ferrari completamente diversa rispetto a quella di Melbourne”.

Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG F1/Official Facebook