Wolff elogia Rosberg: “In Bahrain Nico è stato grande”
22 Aprile 2015 - 10:44
|

In questo momento Lewis Hamilton ha una marcia in più rispetto a Nico Rosberg, ma all’interno del team di Brackley non manca la fiudcia nelle capacità del pilota tedesco. Toto Wolff, in particolare, ha elogiato quanto fatto da Rosberg nel Gp del Bahrain, con quattro sorpassi alle Ferrari e una gara decisamente più aggressiva rispetto a quelle di inizio stagione.

“Siamo felici di aver portato a casa una prima e una terza posizione, anche se siamo rammaricati di aver perso la seconda con Nico,” ha affermato Wolff, citato da espn.com.uk. “Tutti quelli che nutrivano dei dubbi su Nico lo hanno visto esprimersi al massimo domenica: è stato grande. Ha lottato duramente, ha compiuto dei bei sorpassi. Aver perso la seconda posizione per un problema tecnico è un peccato.”

Wolff ha inoltre voluto soffermarsi sul lungo di Rosberg al penultimo giro, che ha consentito a Raikkonen di prendersi la seconda posizione. Secondo il CEO della Mercedes, Rosberg non ha commesso alcun errore; è stato tradito dal brake-by-wire, e il cedimento tecnico non ha nulla a che vedere con i sorpassi compiuti da Rosberg nelle prime fasi di gara. “Abbiamo visto che le temperature dei freni di Nico si erano alzate quando era vicino a Kimi e a Sebastian. Abbiamo monitorato la situazione, ma alla fine ha dovuto doppiare tante vetture, e dietro ai doppiati le temperature dei freni si sono alzate tantissimo e su entrambe le vetture si è rotto il brake-by-wire nella stessa curva. Arrivato alla dura frenata in fondo al rettilineo Nico aveva le temperature dei freni alle stelle: lì il brake-by-wire è entrato nella modalità safe e non gli ha concesso alcuna arma per potersi difendere da Kimi.”