Wolff boccia Wehrlein: “Con Hamilton formerebbero una coppia troppo esplosiva”
23 Dicembre 2016 - 17:41
|
Il team principal della Mercedes esclude la promozione di uno dei talenti del vivaio della scuderia di Brackley

La Mercedes ha ufficialmente rimandato l’annuncio del nuovo pilota a gennaio, ma le voci di corridoio e le indiscrezioni non smettono di inseguirsi. Se Fernando Alonso si è praticamente tirato indietro dalla corsa al sedile lasciato libero da Nico Rosberg, si fa sempre più calda la pista che porta a Valtteri Bottas, attualmente pilota di punta della Williams.

L’alternativa più valida oltre al finlandese resta, tuttavia, la promozione di uno dei talenti di punta dell’Academy della Mercedes: Pascal Wehrlein. Il pilota tedesco, che quest’anno ha debuttato in Formula 1 con la Manor, cogliendo il suo primo punto iridato nel Gran Premio d’Austria, rimane costantemente alla porta, in attesa di capire le possibili evoluzioni di mercato da parte della scuderia di Brackley.

Recentemente, però, il team principal Toto Wolff ha fatto capire che difficilmente Wehrlein sarà promosso al ruolo di prima guida, ma ciò che ha sorpreso veramente sono le motivazioni dichiarate dal manager austriaco.

“Se decidessimo di promuovere Wehrlein, lui e Hamilton formerebbero una coppia davvero esplosiva, più di quanto lo erano Lewis e Nico – ha affermato WolffNon vogliamo che in squadra si crei una situazione simile a quella McLaren nel 2007, quando il duello tra lo stesso Lewis e Fernando Alonso finì per far perdere il titolo mondiale alla scuderia di Woking”.

A quanto pare, in casa Mercedes sono più che convinti delle potenzialità di Wehrlein, al punto da non voler rischiare di innescare un incendio con l’attuale prima guida della scuderia, che ha già portato a Stoccarda due titoli piloti e tre costruttori.