Quella di Interlagos sarà l’ultima gara di Felipe Massa davanti al suo pubblico: il pilota brasiliano, nato e cresciuto peraltro proprio a San Paolo, ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1 alla fine della stagione in corso, che terminerà con il prossimo Gran Premio di Abu Dhabi.
Per questo motivo la Martini, title sponsor della Williams dal 2014, ha deciso di rendere omaggio al brasiliano, regalandogli una livrea del tutto speciale per la sua ultima apparizione davanti alla torcida. Per Felipe è stata una vera e propria sorpresa nel vedere il suo cognome al posto della scritta Martini sulla sua FW38, con un grande Obrigado (grazie in portoghese, ndr) sull’alettone posteriore.
“E’ stata una sorpresa davvero gradita – ha commentato un po’ emozionato Massa – Non ho mai visto uno sponsor fare questo per un pilota. Per me è un grandissimo onore per me aver ricevuto questo attestato di stima. Martini non è un semplice sponsor, ma un’azienda che ama il nostro sport e lo dimostra quotidianamente, anche con queste stupende sorprese”.
Per Felipe, tuttavia, le sorprese potrebbero non essere finite qui. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’organizzazione starebbe pensando di concedergli un giro d’onore esclusivo domenica, prima o dopo la corsa.