Williams indietro, ma Bottas e Massa non sono preoccupati
27 Febbraio 2016 - 16:57
|

Nei test di Barcellona la Williams è stata una delle squadre che meno ha brillato. A differenza dei due anni precedenti, nei quali Bottas e Massa erano sempre velocissimi nel corso dei test invernali, la prima sessione di prove collettive 2016 ha visto i due piloti della Williams spesso relegati nelle posizioni di rincalzo, senza acuti particolari nemmeno nelle prove di long run. Giovedì la Williams ha poi potuto girare poco, per dei problemi tecnici sulla vettura di Felipe Massa.

Nonostante ciò, Massa e Bottas non sembrano molto preoccupati; anzi, hanno espresso pareri positivi sulla nuova Williams, la FW38. “I cambiamenti sulle aree in cui siamo intervenuti si sentono sensibilmente,” ha detto Bottas. “Se il nostro lavoro è stato abbastanza, beh, è ancora presto per dirlo. La macchina però si sente che è migliore rispetto a quella dello scorso anno, anche se non posso ancora dire in che posizione siamo nel confronto con gli altri. La cosa più importante è che abbiamo migliorato molti dei punti deboli che avevamo in passato.”

“Si potevano sentire fin da subito l’impatto di alcuni interventi fatti, ma nella prima mattinata di prove non ero per nulla contento dell’assetto,” ha affermato con molta sincerità Felipe Massa. “Facevo fatica a far lavorare le gomme. Poi al pomeriggio tutto si è sistemato. Stiamo lavorando per migliorare ancora e per essere pronti per Melbourne.”