Williams: annunciato l’ingaggio di Rob Smedley
25 Febbraio 2014 - 11:39
|

RobLa Williams, alla fine, ha ingaggiato Rob Smedley, ingegnere di pista di Felipe Massa alla Ferrari. Sembrava quasi impossibile questa mossa, dopo che la scuderia inglese aveva assegnato Andrew Murdoch al pilota brasiliano, ma un posto anche per l’ex ferrarista è stato trovato: gli è stato assegnato il ruolo di “Head of Vehicle Performance”, ovvero sarà responsabile delle performance della vettura, cercando di apportare migliorie all’auto attraverso il lavoro in pista e in fabbrica, a Grove.
Inoltre, è stato ufficializzato l’ingaggio di Richard Lochwood dalla Marussia, che assumerà l’incarico di direttore delle strategie di gara, andando a lavorare con Randeep Singh, che già ricopriva questo incarico nel 2013.

Il direttore tecnico della Williams, Pat Symonds, si è detto entusiasta di queste nuove aggiunte allo staff: “Queste mosse riflettono la nostra grande ambizione e di crescere nel corso degli anni. Ora abbiamo un buon numero di ingegneri dall’elevata esperienza che ci aiuteranno a rincorrere i nostri obiettivi e sono davvero contento di accoglierli nella nostra squadra. Il 2014 ci porta grandi cambiamenti sul piano del regolamento tecnico, dei cambiamenti così grandi e repentini che non avevo mai dovuto affrontare prima in carriera. Di conseguenza, l’ingaggio di questi ottimi ingegneri è davvero molto importante, perché incrementa il già ottimo comparto tecnico che abbiamo, in modo di affrontare a testa alta questa stagione che sta per iniziare.