Williams, anche Markelov in lizza per sostituire Massa
08 Settembre 2016 - 13:53
|

Qualche giorno fa vi avevamo riportato alcune indiscrezioni, che volevano il giovane talento canadese Lance Stroll promosso a pilota titolare della Williams a partire dal 2017, al fianco del finlandese Valtteri Bottas (Approfondimento). Nelle ultime ore, invece, pare che sia venuto fuori un altro nome presente nella lista di Claire Williams, che potrebbe clamorosamente rimettere tutto in gioco per quanto riguarda la line-up della scuderia di Grove: stiamo parlando di Artem Markelov.

Artem Markelov (RUS, 22 anni)

IL 22enne pilota russo, impegnato per il terzo anno consecutivo in GP2 Series con il team Russian Time (Artem è legato alla proprietà della squadra, ndr), è attualmente 11° nella classifica generale, con 80 punti e una vittoria all’attivo, quella nella rocambolesca Feature Race di Monte Carlo.

“Posso confermare che abbiamo aperto trattative con un team di Formula 1 per fare il salto già a partire dalla prossima stagione” ha dichiarato Markelov alla radio russa Sport FM. “Ci sono anche buone possibilità di entrare nell’Academy Williams, anche se non ci sarà nulla di sicuro fino al termine della stagione”.

Attualmente nella cantera del team britannico sono presenti, come detto, Lance Stroll e Alex Lynn, anche lui impegnato in GP2 con il team DAMS.