Il Gran Premio di Abu Dhabi potrebbe regalare a Will Stevens un sedile per la prossima stagione. L’inglese della Strakka, protagonista nell’ultima World Series by Renault, punta ad un buona sessione di test allo Yas Marina Circuit per ottenere un volante Caterham per il prossimo campionato. Stevens, ricordiamo, ha testato per la Scuderia inglese durante i test di Silverstone ed ha già ottenuto la Superlicenza FIA per correre in Formula Uno.
Ecco le parole di Will Stevens: “I team vogliono personale con esperienza, niente conta più di quella. Riuscire a fare un buon lavoro ed imparare fin da subito è molto importante. Dovessi riuscire a fare ciò, sarei in corsa per un sedile nel 2015. Chi ho alle mie spalle mi vuole aiutare anche in ottica 2015, non solo per questa gara. Sono in una buona posizione: devo solamente scendere in pista e mostrare di cosa sono capace.”
“Abbiamo raggiunto il chilometraggio utile nei test di Silverstone, e con il mio curriculum di pilota non ho avuto difficoltà nel ricevere tale certificazione, si trattava solamente di rispettare tutte le procedure di rito. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi: senza di essi, Caterham non sarebbe qui, e nemmeno io, di conseguenza” ha concluso.