Will Palmer parteciperà ai test di Barcellona con MP Motorsport
16 Aprile 2018 - 19:51
|
Il giovane britannico sarà al via dell'ultima sessione di test pre-stagionali collettivi

La GP3 Series si appresta a scendere in pista per gli ultimi test pre-stagionali collettivi a Barcellona, sul circuito del Montmelò, nei prossimi due giorni (17-18 aprile) in vista della nuova stagione che partirà a proprio Barcellona tra meno di un mese.

Tra i piloti presenti in pista ci sarà una new entry per il team MP Motorsport, scuderia che nel 2018 fa il suo debutto assoluto in GP3 Series, che porta il nome di Will Palmer, 21enne pilota inglese. Will Palmer è il fratello minore di Jolyon Palmer, visto in Formula 1 nelle ultime due stagioni, e viene da una buona stagione in Formula Renault Eurocup 2.0 chiudendo il campionato al secondo posto alle spalle di Sacha Fenestraz, con 3 vittorie, una pole position e 10 podi all’attivo.

MP Motorsport ancora deve sciogliere le riserve su chi sarà il loro terzo pilota da affiancare a Niko Kari e Dorian Boccolacci, già ingaggiati mesi fa, e dopo aver girato a Jerez con sole due vetture, da la possibilità a Palmer di tornare a girare su una GP3 dopo i test collettivi dello scorso dicembre alla guida della Arden; rimane fuori Leonard Hogenboom, visto nei test del Paul Ricard con la terza vettura del team olandese.

Non ci sono altre novità nelle line up delle altre scuderie rispetto a quanto visto a Jerez, l’unica scuderia oltre ad MP che fa girare un pilota che ancora non è stato ufficializzato è ancora la Trident che affida la monoposto #5 al brasiliano Pedro Piquet.