Ai microfoni di Sport Mediaset Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, ha espresso i suoi timori riguardo a quanto successo al Gp di Gran Bretagna, con l’esplosione di sei gomme (tra sabato e domenica) su sei monoposto differenti. Il problema, tra l’altro, è stato vissuto in prima linea dalla scuderia di Woking, che ha visto Perez tornare ai box su tre ruote sia al sabato mattina che alla domenica.
Whitmarsh ha dichiarato: “Credo che ci sia il pericolo di un boicottaggio dei piloti e che dal loro punto di vista hanno ragione. Non è questo quello che vogliamo per la F1, abbiamo già avuto un problema simile a Indianapolis nel 2005 ed è stato terribile. C’è una situazione seria e bisogna agire in maniera responsabile. La Pirelli deve subito intervenire perchè abbiamo bisogno di una decisione in tempi brevi. L’anno scorso non abbiamo riscontrato tutti questi problemi, quindi, se ci sono gomme conosciute e sicure, si può pensaredi tornare a quelle del 2012.”
Ma c’è di più: i giornalisti inglesi sostengono che nel caso in cui dovesse verificarsi anche solo una foratura “misteriosa” durante il gran premio, la McLaren fermerà immediatamente entrambe le vetture.