E’ iniziata la Enduro Cup delle V8 Supercars. Una mini coppa all’ interno del campionato che compre tre gare: il Sandown 500, il Bathurst 1000 e l’Armor All Gold Coast 600. Jamie Whincup e Paul Dumbrell hanno girato su ritmi altissimi per tutti i 500 km di gara mettendo in chiaro le loro intenzioni di vittoria. Dumbrell in primis, ha fatto il vuoto per metà gara, il restante del lavoro è stato compiuto da Whincup che ha solo incrementato il gap ai danni degli inseguitori Tander, Courtney, Lowndes e Van Gisbergen, a loro volta in battaglia per le piazze d’onore. La magistrale prova del duo a bordo della Holden Commodore numero 1 regala l’ennesima vittoria al Triple Eight Race Engineering permettendo a Whincup di allungare notevolmente in classifica generale lanciandolo verso un ipotetico sesto titolo in sette anni. Qualora dovesse accadere ciò, Whincup diventerebbe il più titolato nella storia della categoria.
il podio viene completato dalle due rampanti Holden ufficiali di Courtney e Tander autori di una prova consistente ed efficace. Dietro di loro giunge il solito Lowndes, il vecchio volpone della categoria che nonostante l’età avanzata non accenna a cedere il passo, anzi con questo risultato scalza Winterbottom dalla terza posizione in classifica, giunto solo decimo. Scott Pye, il futuro compagno di squadra di Ambrose, chiude il top five sorprendentemente davanti ad un indenne Van Gisbergen, che nel suo tratto di gara non ha saputo esprimersi al massimo delle sue potenzialità.
La prossima gara sarà il Bathurst 1000, l’evento più atteso dell’ anno; una gara estenuante di 1000 km per un totale complessivo di 161 giri