Whincup allunga con Red Bull fino al 2018
10 Febbraio 2015 - 18:15
|

Il sei volte campione delle V8 Supercars ha deciso di allungare il suo accordo con il team Red Bull Racing Australia  che gli ha regalato i sei titoli conquistati in sette anni.

Il suo contratto che scadrà a fine 2015, è stato rinnovato per altri tre anni, quindi la combinazione del team con il pilota dovrebbe regalare ulteriori successi, già che oltre ai sei titoli vinti, sono una delle maggiori forze anche per il Bathurst 1000 sin dal 2006.

La decisione più che personale è stata presa per il futuro del gran turismo australiano: ” La decisione è stata presa primariamente per la solidità delle V8 Supercars, con l’arrivo di un nuovo canale televisivo per la trasmissione delle gare e la nuova generazione di auto V8. Vedo un brillante futuro per la serie”. Ha detto Whincup.

“Sono orgoglioso di continuare a far parte di questo formidabile team con il quale lavorerò per ottenere  grandi risultati come in passato, che seppur siano difficili da ottenere, mi sento ricambiato.” Whicup a 31 anni punta ormai a quello che è il settimo titolo anche se quest’ anno l’avversario potrebbe essere Marcos Ambrose, mostro sacro dei tracciati cittadini, nonchè campione della categoria nel 2002 e 2003.

Al fianco di Whincup l’eterno Lowndes è in scadenza di contratto con il team Red Bull e si sta lavorando su un possibile allungo che potrebbe arrivare ad inizio stagione.

L’annuncio del suo rinnovo arriva puntualmente con la presentazione della nuova Holden Commodore del Red Bull Racing Australia, che per la sesta volta di fila, dal 2010 difenderà il titolo dei team. Un dominio che gli avversari dovranno cercare d’interrompere.