Wehrlein sulla Sauber nelle FP1 in Cina, Giovinazzi eventualmente pronto a sostituirlo
31 Marzo 2017 - 15:58
|
Il terzo pilota della Ferrari nel frattempo si è fatto fare il sedile sulla Haas per svolgere delle prove libere nel corso della stagione

A discapito di quanto scritto nelle ultime ore, Antonio Giovinazzi non è per nulla certo di correre in Cina, anzi: il pilota italiano non prenderà parte alle FP1 a Shanghai per far posto al titolare Pascal Wehrlein, che testerà le sue condizioni fisiche in vista della gara. Wehrlein ha svolto tutta la giornata di venerdì a Melbourne senza apparenti problemi, ma non si è sentito fisicamente pronto nonostante il benestare della FIA. Giovinazzi dunque, dopo aver comunque corso un’ottima gara, non sarà inserito nella entry list dei venti piloti che parteciperanno al Gran Premio di Cina, seconda tappa del mondiale 2017 di Formula 1.

Per il terzo pilota della Ferrari resta comunque la possibilità di risalire sulla C36 nell’eventualità in cui Wehrlein dovesse decidere di fermarsi anche per questa gara dopo aver valutato le sue condizioni dopo le FP1 di venerdì mattina. Giovinazzi nel frattempo ha fatto visita alla Haas per farsi fare su misura un sedile, probabilmente per svolgere delle sessioni di prove libere da qui a fine stagione con il team americano motorizzato Ferrari.