Non arrivano buone notizie per Pascal Wehrlein. Il pilota tedesco, coinvolto in un bruttissimo incidente alla Race of Champions insieme a Felipe Massa, ha già annunciato che salterà la prima sessione di test invernali a Barcellona, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo, a causa delle conseguenze riportate nel violento impatto. Ma potrebbe non finire qui.
Il pilota tedesco della Sauber, infatti, ha ancora forti dolori alla schiena e al collo, come da lui stesso comunicato in un tweet qualche giorno fa, e per questo motivo i medici gli hanno consigliato un periodo di assoluto riposo, per agevole un completo recupero.
I have to skip the first wintertest due to medical advice because of a BACK issue. I feel sorry for the team but we'll come back stronger!
— Pascal Wehrlein (@PWehrlein) February 17, 2017
Di conseguenza, Pascal non sarà presente al Montmelò la prossima settimana e sarà rimpiazzato dal nostro Antonio Giovinazzi, vice-campione di GP2 Series che arriva ‘in prestito’ dalla Ferrari, che lo ha messo sotto contratto come terzo pilota (vedi – Giovinazzi sostituirà Wehrlein a Barcellona).
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla testata giornalistica tedesca Auto Motor und Sport, lo stop forzato di Wehrlein potrebbe addirittura protrarsi fino alla prima gara stagionale a Melbourne, in Australia. Nonostante il problema al collo sia quasi del tutto risolto, il lungo periodo di inattività del tedesco lo costringerà a tempi di recupero notevolmente dilatati, anche perché l’allenamento di quella parte del corpo assume ancora più importanza in ottica 2017, con le monoposto che saranno soggette ad accelerazioni laterali maggiori rispetto a quelle della passata stagione.
Nella sfortuna di Wehrlein potrebbe quindi celarsi la buona sorte di Giovinazzi, che vedrebbe spalancarsi le porte del debutto in Formula 1, in quanto candidato numero uno per la sostituzione del numero 94 a Melbourne.