Wehrlein non completa la giornata di test: ancora guai fisici?
07 Marzo 2017 - 19:54
|
Il tedesco della Sauber è stato sostituito da Ericsson nel pomeriggio, ma non è ancora chiaro il motivo

Non è certamente andata come si aspettava il debutto di Pascal Wehrlein sulla nuova Sauber C36. Il pilota tedesco, appena rientrato dopo l’infortunio alla schiena rimediato nell’ultima Race of Champions di Miami, non è riuscito a completare l’intera giornata di test sul circuito di Barcellona, ma si è fermato soltanto alle quattro ore della mattina.

Nel pomeriggio, infatti, la Sauber ha richiamato al volante l’altro pilota titolare, lo svedese Marcus Ericsson, che ha completato il programma di lavoro pianificato dalla squadra svizzera, rinviando tutti gli appuntamenti con la stampa previsti proprio nelle ore subito dopo la pausa pranzo.

Dai responsabili della scuderia di Hinwil non c’è ancora nessuna conferma sulle cause che hanno portato Wehrlein a rinunciare alle prove del pomeriggio, ma le prime ipotesi fanno pensare a un nuovo risentimento legato proprio all’incidente dello scorso gennaio.

Come detto ieri, Antonio Giovinazzi resta comunque in preallarme, anche se al momento sta seguendo l’andamento dei test nel box Ferrari, in qualità di terzo pilota del Cavallino Rampante.