Wehrlein, cambio nuovo e ala vecchia dopo l’incidente in Q1
10 Giugno 2017 - 23:52
|
GP Canada 2017
Il tedesco della Sauber dovrà scontare una penalità fittizia in griglia, dato che si è già qualificato ultimo

Non è certo iniziato nel migliore dei modi il fine settimana canadese per Pascal Wehrlein. Il pilota tedesco è andato a sbattere con la sua Sauber negli ultimi istanti della Q1, quando stava cercando di migliorare il suo tempo e di stare quantomeno davanti al compagno di squadra Marcus Ericsson.

In curva 1, però, Wehrlein ha perso il controllo della C36 motorizzata Ferrari, andando in testacoda e picchiando con la parte posteriore della macchina contro le barriere. I danni riportati sono sembrati subito ingenti e infatti i tecnici della scuderia elvetica sono stati costretti alla sostituzione del cambio sulla monoposto numero 94.

Non solo: il giovane talento di casa Mercedes dovrà utilizzare in gara una vecchia versione dell’alettone posteriore, poiché quello danneggiato nell’impatto era l’unico pezzo aggiornato a disposizione del team per questo weekend.

“Ho cercato di spingere al massimo, ma purtroppo ho commesso un errore in curva 1 – ammette Wehrlein Ho provato a spingermi fino al limite della pista per avere un migliore ingresso in curva, ma sono andato oltre la carreggiata con due ruote e non appena ho toccato l’erba la macchina mi è partita in testacoda. Mi dispiace soprattutto per i meccanici, che dovranno lavorare più del previsto per sistemare la monoposto”.

“In gara sarà piuttosto difficile rimontare – ha aggiunto PascalSenza ritiri o situazioni particolari, risalire la classifica sarà una vera impresa. Purtroppo paghiamo mezzo secondo dalle monoposto davanti a noi, un gap importante da colmare. A Monaco abbiamo introdotto un nuovo pacchetto aerodinamico, ma non abbiamo riscontrato i benefici che ci attendevamo”.