Weekend d’addio al DTM per Mattias Ekstrom ad Hockenheim
19 Aprile 2018 - 12:10
|
L'Audi ha deciso di regalare un ultimo weekend di gara allo svedese, che sarà al via del round iniziale del DTM.

Mattias Ekstrom meritava un addio al DTM degno della sua gloriosa carriera e così Audi, i suoi piloti e i vertici del campionato hanno deciso di concedere al pilota svedese un ultimo weekend di gara nella categoria. Infatti, il due volte campione del DTM nel 2004 e nel 2007 correrà nel primo appuntamento della stagione 2018 sul tracciato di Hockenheim, prima di dedicarsi interamente al RallyCross, come aveva annunciato nel corso dell’inverno. Per il weekend del 5-6 maggio, inoltre, lo svedese avrà a disposizione una speciale livrea dedicatagli da Audi e dal suo storico sponsor Red Bull.

Dopo 17 anni di carriera in questo campionato è stato difficilissimo rinunciarvi, ma sono contento che Audi mi ha dato l’opportunità di correre un’ultima volta ad Hockenheim con la RS5. Sarà un weekend molto emozionante e mi attendono molti più autografi del previsto, ma sarà un piacere accontentare tutti i tifosi“, ha detto Ekstrom commentando il suo ultimo rientro nel DTM.

Quando annunciò il ritiro dal DTM, Mattias ci disse che avrebbe voluto salutare i tifosi per un’ultima volta in maniera speciale e abbiamo deciso di accontentarlo“, le parole di Dieter Gass, capo di Audi Sport.