Mattias Ekstrom meritava un addio al DTM degno della sua gloriosa carriera e così Audi, i suoi piloti e i vertici del campionato hanno deciso di concedere al pilota svedese un ultimo weekend di gara nella categoria. Infatti, il due volte campione del DTM nel 2004 e nel 2007 correrà nel primo appuntamento della stagione 2018 sul tracciato di Hockenheim, prima di dedicarsi interamente al RallyCross, come aveva annunciato nel corso dell’inverno. Per il weekend del 5-6 maggio, inoltre, lo svedese avrà a disposizione una speciale livrea dedicatagli da Audi e dal suo storico sponsor Red Bull.
“Dopo 17 anni di carriera in questo campionato è stato difficilissimo rinunciarvi, ma sono contento che Audi mi ha dato l’opportunità di correre un’ultima volta ad Hockenheim con la RS5. Sarà un weekend molto emozionante e mi attendono molti più autografi del previsto, ma sarà un piacere accontentare tutti i tifosi“, ha detto Ekstrom commentando il suo ultimo rientro nel DTM.
“Quando annunciò il ritiro dal DTM, Mattias ci disse che avrebbe voluto salutare i tifosi per un’ultima volta in maniera speciale e abbiamo deciso di accontentarlo“, le parole di Dieter Gass, capo di Audi Sport.