WEC | Benoit Treluyer salterà la tappa del Nurburgring
11 Luglio 2016 - 18:07
|

Benoit Treluyer non prenderà parte al quarto appuntamento del WEC 2016 sul circuito del Nurburgring. La notizia è stata data dall’Audi stessa tramite un comunicato stampa, rilasciato nella serata di ieri. Il pilota francese ha rimediato un infortunio spinale durante un allenamento in mountain bike.

L’Audi ha anche dichiarato che non ci sarà un sostituto sulla R18 #7, lasciando cosi “soli” i due compagni di equipaggio storici, Lotterer e Fassler. Come già anticipato l’infortunio è a livello spinale, ma fortunatamente non ci sarà bisogno di un intervento chirurgico. Questo lascia ben sperare i vertici di Ingolstadt, che potrebbero riavere il loro pilota completamente riabilitato già per la tappa successiva in Messico. Già nel 2014, la Toyota aveva “lasciato incompleto” un equipaggio, quello con Buemi e Davidson che dovettero far a meno di Lapierre. Per loro fortuna riuscirono a conquistare comunque il titolo piloti.

Sarà molto più difficile in questa stagione per l’Audi, vista la non felicissima apparizione alla recente 24 ore di Le Mans, anche se non bisogna mai sottovalutare Lotterer e la casa dei quattro anelli. Tutte le risposte arriveranno comunque il 24 luglio, quando scatterà la 1000 chilometri del Nurburgring.