Sessione contraria per le vetture GT rispetto ai prototipi, con la pista del Nurburgring che è andato progressivamente asciugandosi. A strappare la pole position all’ultimo minuto della sessione è l’Aston Martin #95 con Thiim e Sorensen che hanno ottenuto un tempo combinato di 2:01.712. Due decimi e mezzo più lenta è la Ford GT #66 di Mucke e Pla, i quali si sono inseriti in mezzo alle due Aston Martin, infatti la #97 è in terza posizione a 508 millesimi dalla vettura gemella.
Bisogna scendere fino in quarta posizione per trovare la prima vettura del team AF Corse che oggi non è riuscito ad essere all’altezza degli avversari. Per la #51 di Bruni e Calado ben otto decimi di ritardo dalla Aston Martin. Per l’italiano, uno dei primi a scendere in pista con le slick, un errore nel corso dell’out lap che lo ha portato fuori pista. Peggio la 488 #71 di Rigon e Bird che domani vedranno alle loro spalle solo due vetture della classe GTE Am. Per loro oltre 5 secondi di gap dai primi di giornata.
Doppietta Porsche in classe GTE Am con la #88 dell’Abu Dhabi Proton Racing che ha sopravanzato la #78 del KCMG di meno di due decimi. Quarto posto anche qui per la Ferrari dell’AF Corse.